Sea of Thieves riceverà il 30 aprile l'importante Anniversary Update, e fra i nuovi contenuti dell'aggiornamento spicca la modalità Arena, che i ragazzi di Rare hanno voluto mostrare in un video ufficiale.
Annunciata lo scorso novembre, l'Arena è un'opzione di gioco multiplayer competitiva che ci pone, insieme alla nostra ciurma, a combattere contro altre navi all'interno di un'area di gioco staccata da quella standard e con un proprio sistema di progressione, con tanto di nuova taverna specifica chiamata Glorious Sea Dog, dove sarà possibile interagire con gli altri giocatori, oltre a una nuova Trading Company specifica.
Scaricabile gratuitamente da tutti i possessori di Sea of Thieves, l'Anniversary Update includerà inoltre Tall Tales: Shores of Gold, una nuova linea narrativa che propone diverse avventure all'interno di quest più portate al single player, anche se la cooperazione resta un punto centrale del gioco. In ogni caso, in questa nuova serie di avventure a base narrativa ci troviamo ad esplorare nuovi territori e interagire con nuovi personaggi che fanno parte dell'universo espanso di Sea of Thieves.
Tra le novità c'è inoltre l'Hunter's Call, ovvero una nuova Trading Company che si incentra sulla pesca e sulla cucina. Con il ritorno di Merrick veniamo dunque introdotti alla possibilità di pescare, cacciare e cucinare per poter ottenere nuove ricompense.