Soulcalibur VI è protagonista di un nuovo video di gameplay, della durata di circa sedici minuti, catturato durante l'E3 2018 da Game Informer. Le sequenze mostrano in particolare il personaggio di Geralt di Rivia, che certamente conoscerete per la serie The Witcher.
Annunciato a sorpresa a marzo, Geralt si è formato presso la prestigiosa Scuola del Lupo ed è considerato uno dei cacciatori di mostri più abili. Possiede riflessi e forza sovrannaturali, oltre ad eccellenti abilità di combattimento con la spada.
I giocatori che scelgono di combattere nel ruolo di Geralt potranno sfruttare lo speciale stile di combattimento dello strigo, una combinazione di gioco di spada, pozioni che potenziano le abilità e poteri magici. Doug Cockle, il doppiatore inglese di Geralt di Rivia, torna in SOULCALIBUR VI per riprendersi il ruolo.
Inoltre, i giocatori potranno combattere a Kaer Morhen, sede della Scuola del Lupo. Ad accompagnarli in battaglia, ci sarà l'iconico brano "Hunt or be Hunted" tratto dalla colonna sonora di The Witcher 3: Wild Hunt.
L'arrivo di Geralt di Rivia è stato visto come un vero e proprio evento per Soulcalibur VI, tanto da mettere il personaggio sulla copertina del gioco, che uscirà il 19 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.