43

Microsoft non ha piani per quanto riguarda realtà virtuale o mista su Xbox

Non è prevista nessuna applicazione di realtà virtuale o mista su Xbox da parte di Microsoft

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/06/2018

La conferenza Microsoft all'E3 2018 è stata molto ricca e piena di giochi e annunci, ma tra tutti questi la grande assente continua ad essere la realtà virtuale.

Nonostante la compagnia abbia portato avanti anche un proprio specifico visore piuttosto diverso da tutti gli altri, ovvero HoloLens, la questione continua ad essere nettamente staccata dall'ambito videoludico, a quanto pare. Microsoft sembra continuare a non vedere un grande potenziale nello sfruttamento della realtà virtuale o della realtà mista di HoloLens nei videogiochi, almeno per il momento. "Non abbiamo alcun piano specifico sul portare la realtà virtuale o la realtà mista su Xbox", ha affermato a tale proposito Mike Nichols, Microsoft Chief Marketing Officer.

"La nostra idea al riguardo continua ad essere, come sempre, quella che vede il PC come la migliore piattaforma per un'esperienza più coinvolgente di realtà virtuale o mista". Trattandosi di una piattaforma aperta, ha spiegato Nichols, consente di lavorare più liberamente per ottenere progressi più veloci e sensibili. "Ovviamente per quanto riguarda ad esempio gli smartphone, la realtà aumentata è un ottimo scenario e in crescita ma se si pensa a Xbox allora no. Il nostro obiettivo primario sono le esperienze che si vivono sul televisore". Resta da vedere se questo approccio continuerà anche con la prossima Xbox, con nome in codice Scarlet.