22

Soulcalibur VI, ecco la demo presentata all'E3 2018

Undici minuti di gameplay in video per Soulcalibur VI, mostrati durante i live di Sony all'E3 2018

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   14/06/2018

Le trasmissioni di PlayStation Live all'E3 2018 hanno mostrato anche una nuova demo di Soulcalibur VI, il picchiaduro all'arma bianca prodotto da Bandai Namco, in arrivo il 19 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

In presenza di Motohiro Okubo sono state presentate nuove sequenze di gioco, con personaggi come Sophitia, Maxi e Ivy impegnati in spettacolari combattimenti. La formula è naturalmente quella che i fan della serie conoscono bene, ma gli sviluppatori hanno provato a renderla più moderna e coinvolgente.

Annunciato lo scorso dicembre, Soulcalibur VI è stato protagonista anche di un nuovo trailer per l'E3 2018, focalizzato sulla trama di gioco.

Viaggia attraverso gli epici livelli del XVI secolo e vivi la lotta per le due spade leggendarie utilizzando un roster di personaggi davvero completo, che include alcuni classici personaggi di SOULCALIBUR, come Mitsurugi e Sophitia, oltre ad alcuni nuovi protagonisti!

L'esperienza di gioco è stata rinnovata con nuove caratteristiche, come il sistema Reversal Edge, che consente di bilanciare perfettamente attacco e difesa. Una volta attivato il Reversal Edge, i giocatori possono difendersi dall'attacco dell'avversario senza alcuna interruzione, contrattaccando direttamente con un altro potente attacco.