60

Super Smash Bros. Ultimate: 10 nuovi personaggi che vorremmo su Switch

Super Smash Bros. Ultimate per Switch è il capitolo con il roster più ricco di sempre, ma c'è sempre spazio per nuove richieste: ecco 10 personaggi che vorremmo

VIDEO di Raffaele Staccini   —   07/07/2018

Super Smash Bros. Ultimate per Switch sarà il capitolo con il roster più ricco della serie. La presentazione dell'E3 2018 ha infatti confermato la presenza di tutti i personaggi che hanno calcato le arene del brawler Nintendo, mettendo sul piatto ben 65 personaggi, tra vecchie glorie e nuovi sfidanti, come Ridley o gli Inkling. C'è però sempre spazio per nuove richieste e in attesa dell'uscita del gioco, in questo video vi diciamo i dieci personaggi che vorremmo assolutamente vedere nel nuovo Smash Bros. per Switch. Come sempre vi aspettiamo nei commenti per sapere se siete d'accordo con noi o se vi piacerebbe vedere personaggi diversi.

Durante la nostra prova all'E3 2018 la sensazione è stata che Super Smash Bros. Ultimate non sia né un capitolo del tutto nuovo, né un semplice porting arricchito di Super Smash Bros. per Wii U, bensì una via di mezzo, un po' com'è stato per Splatoon 2. Il feeling iniziale è molto simile all'episodio precedente, ma nell'arco di pochi match cominciano a emergere alcune delle rifiniture e dei cambiamenti che Nintendo ha introdotto in termini di gameplay e ritmo di gioco. Tante piccole idee sono finalizzate a rendere le fasi conclusive degli scontri più serrate e concitate, aggiungendo un po' di pepe tanto alle partite con gli amici quanto ai tornei.

La data di uscita di Super Smash Bros. Ultimate è fissata per il 7 dicembre 2018 in esclusiva su Nintendo Switch.