Egosoft è tornata a mostrare il simulatore spaziale X4 Foundations con ben due video. Il primo, che trovate in testa alla notizia, è il classico trailer riepilogativo che mostra alcune sequenze di gameplay sparse, mentre il secondo, che trovate in fondo, è un lungo video di gameplay puro, che illustra alcune meccaniche fondamentali.
X4 Foundations è l'erede di una serie di simulatori spaziali molto amata, che per anni è stata considerata come l'erede spirituale della serie Elite. In questo nuovo capitolo si potrà gestire un impero galattico o guidare personalmente una nave per andare ad esplorare lo spazio in cerca di risorse da vendere. Egosoft pare aver implementato moltissimi sistemi di gioco, in modo da rendere l'esperienza varia e appassionante. Così si potranno costruire delle stazioni spaziali modulari, si potranno migliorare le astronavi possedute o comprarne di nuove, si potranno gestire le risorse disponibili da una comoda mappa galattica, si potranno ricercare nuove tecnologie e si potrà fare molto altro ancora.
Gli sviluppatori promettono che quello di X4 Foundations sarà l'universo più dinamico visto nella serie, con le decisioni del giocatore che avranno un grosso peso su scala globale. Il titolo è un'esclusiva PC e purtroppo non ha ancora una data d'uscita.