Darkest Dungeon II è un avvincente viaggio roguelike che ti porta a combattere contro la dannazione. A bordo di una diligenza, tu e i tuoi compagni dovrete affrontare un'apocalisse in ambientazioni decadenti, ma spesso i pericoli più grandi saranno quelli interni al gruppo.
Il gioco offre un sistema di combattimento a turni migliorato rispetto al predecessore. Le meccaniche sono state rinnovate e rese più profonde, grazie al nuovo sistema basato sugli Emblemi, che richiede decisioni audaci e strategiche.
I personaggi hanno un passato tragico da scoprire e con abilità e percorsi unici da sbloccare. Le partite in stile roguelike offrono esperienze diverse ogni volta, con spedizioni che durano da 30 minuti a diverse ore e che permettono di ottenere risorse anche in caso di sconfitta.
Il gioco presenta paesaggi da incubo, come la città in fiamme della Degradata o il pestilenziale Fetore, con cinque regioni diverse piene di creature e insidie da affrontare. Durante il viaggio, la Locanda offrirà un momento di pace per far riposare e recuperare gli eroi, gestendo i rapporti e lo stress.
Infine, la colonna sonora e gli effetti sonori, realizzati dal team originale, arricchiscono l'esperienza di gioco, con la narrazione di Wayne June e la nuova colonna sonora di Stuart Chatwood.