DmC Devil May Cry ps3

DmC Devil May Cry per PlayStation 3
Piattaforme:
X360  PS3  PC 

DmC Devil May Cry è un reboot della storica serie di action game di Capcom, affidato alle cure del team britannico Ninja Theory.

La storia si colloca come un prequel rispetto ai vecchi capitolo e mette in scena un Dante più giovane e completamente rivisto stilisticamente, caratterizzato da un look decisamente diverso dal tenebroso cacciatore dalla lunga chioma bianca a cui eravamo abituati, mantenendone però inalterata la strafottenza. La storia narra dell'incontro di Dante con il gemello Vergil, a capo dell'Ordine, una sorta di organizzazione sovversiva segreta e dell'impegno congiunto dei due fratelli nephilim (nati dall'unione tra un demone e un angelo) per soverchiare il dominio di Mundus, un potente demone che controlla il mondo degli umani attraverso media, finanza e beni di consumo.

La struttura del gioco riprende quella classica della serie, ovvero un action game di tipo hack and slash ad ambientazione pseudo-horror, inserendovi alcune sezioni platform e d'esplorazione che ne approfondiscono il level design. Attraverso l'uso di varie tipologie di armi bianche e da fuoco, il giocatore è chiamato a combattere contro orde di demoni cercando, oltre a sopravvivere e ripulire le zone, anche a farlo in maniera quanto più "stilosa" possibile. Variando gli attacchi e inanellando combo complesse si aumenta infatti la valutazione del giocatore e il punteggio a fine livello.

Data di uscita
15 Gennaio 2013
Tipologia di gioco
Action
Sviluppato:
Ninja Theory
Pubblicato:
Capcom
Distribuito:
Halifax
Giocatori
1
Lingua
Ita (audio)
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
18+
Supporto
Blu-Ray
Multiplayer.it

8.8

Lettori (526)

7.9

Il tuo voto

RECENSIONE

Anche i demoni piangono

L'apertura ad occidente di Capcom era stata salutata come un'iniziativa degna di un grande publisher in grado di fare scelte importanti e al passo coi tempi. In un momento in cui lo sviluppo nipponico pareva non riuscire ad ingranare nella next gen, la casa di Osaka sembrava voler aggredire i tempi con una soluzione innovativa e profondamente strategica. I risultati collezionati in seguito non sono stati dei più ...

Leggi la recensione completa di DmC Devil May Cry per PlayStation 3

DA NON PERDERE

DmC - Devil May Cry - Videorecensione

Videorecensione

DmC - Devil May Cry - Videorecensione

DmC - Devil May Cry - Superdiretta del 15 gennaio 2013

Superdiretta

DmC - Devil May Cry - Superdiretta del 15 gennaio 2013

I VIDEO

Tokyo Game Show 2017: le aspettative della Redazione

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI