Elden Ring
Elden Ring

Elden Ring

9.4
VOTA!
8.8

Uscita: 25 Febbraio 2022

Disponibile per: PC - PS4 - XONE - PS5 - XBOXSERIESX

Elden Ring è un gioco di ruolo d'azione fantasy di nuova generazione, sviluppato da FromSoftware e pubblicato da Bandai Namco Entertainment. Il gioco è stato pubblicato il 25 febbraio 2022.

Il gioco è ambientato in un universo chiamato l'Interregno, un mondo vasto e completamente nuovo, creato da Hidetaka Miyazaki, il designer della famosa serie DARK SOULS, in collaborazione con George R. R. Martin, l'autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Questo universo è popolato da creature terrificanti e personaggi affascinanti, ciascuno con le proprie storie e personalità.

In Elden Ring, i giocatori assumono il ruolo di Senzaluce, personaggi che sono stati privati della grazia dell'oro e sono stati esiliati dall'Interregno. Nonostante siano privi di vita, i Senzaluce sono ancora viventi e sono chiamati a seguire il sentiero verso l'Interregno, oltre il mare nebbioso, per apparire dinanzi all'Anello ancestrale e diventare il lord ancestrale.

Il gameplay di Elden Ring offre ai giocatori la libertà di esplorare un vasto mondo aperto, che include sia distese immense che angusti dedali sotterranei. I giocatori possono attraversare scenari mozzafiato a piedi o in sella al loro destriero, in singolo o con altri giocatori. Le ambientazioni variano dalle praterie ariose alle paludi malsane, dalle montagne impervie ai castelli spettrali.

Elden Ring offre anche un'ampia varietà di meccaniche di gioco. I giocatori possono creare un eroe da zero e definire il suo stile di combattimento scegliendo tra un ricco arsenale di armi, incantesimi e abilità conquistabili nel mondo di gioco. Le opzioni sono infinite e garantiscono la massima libertà di approccio all'esplorazione e al combattimento.

La trama di Elden Ring è un'epica storia multistrato raccontata in frammenti. I giocatori si troveranno ad affrontare una serie di avversari dotati di storie e personalità affascinanti, ciascuno animato da motivazioni differenti per ostacolare o aiutare il giocatore nel suo viaggio.

Qual è lo scopo di Elden Ring?

In Elden Ring i giocatori assumono il ruolo di un Senzaluce (Tarnished), un esiliato dalle Interregno, il cui scopo è recuperare i frammenti dell’Elden Ring che dava prosperità al mondo, e che ora sono proprietà di semidei la cui sete di potere ha dato il via a una devastante guerra.

Solo sconfiggendo questi potentissimi esseri si potrà sottrarre loro il frammento e assorbire il loro potere.

Dove trovare tutti i talismani di Elden Ring?

I talismani in Elden Ring sono accessori equipaggiabili che apportano certi bonus o malus1. Ecco alcuni esempi di dove puoi trovare i talismani nel gioco:

  • Medaglione d’Ambra Cremisi: Penisola del Pianto, acquistabile dal Mercante Nomade per 1.500 Rune.
  • Talismano del Seme Cremisi: Altopiano di Altus, reperibile nel Dungeon Tomba dell’Eroe Beato.
  • Talismano della Rugiada Benedetta: Leyndell, nei pressi del Luogi di Grazia Ponte Divino.
  • Medaglione d’Ambra Cerulea: Liuria, reperibile nel Dungeon Caverna Cristallina del Lago.
  • Talismano del Seme Ceruleo: Liuria, reperibile nella Sala Studio Cariana.
  • Medaglione d’Ambra Verde: Penisola del Pianto, reperibile nel Dungeon Caverna di Guardiasepolcro.
  • Talismano Tartaruga Verde: Sepolcride, reperibile nel Villaggio dell’Idrocanto.
  • Amuleto Arsenale: Consegnato da Nepheli Loux, alla Rocca della Tavola Rotonda, dopo il combattimento con Godrick.
  • Arsenale del Grande Vaso: Caelid, reperibile completando la sfida del Grande Vaso.

Per una lista completa dei migliori talismani e delle loro posizioni, consulta la guida dedicata qui sotto:

A cosa servono i quadri in Elden Ring?

I quadri in Elden Ring sono uno dei tanti segreti nascosti nel gioco. Funzionano fondamentalmente come una sorta di cacce al tesoro dedicate ai Senzaluce, i personaggi che i giocatori controllano nel gioco.

Ogni quadro di Elden Ring rappresenta un luogo specifico nel mondo di gioco. A quel punto il compito del giocatore è quello di individuare il posto immortalato nel quadro. Una volta trovato, viene “risolto” il puzzle, ricevendo una ricompensa in premio.

Quindi, in sintesi, i quadri in Elden Ring servono come indizi per guidare i giocatori verso luoghi specifici nel mondo di gioco, dove possono ottenere ricompense.

Quanto è costato realizzare Elden Ring?

Non si hanno informazioni specifiche sul costo di sviluppo di Elden Ring. Tuttavia la creazione di un gioco di questa portata richiede un investimento significativo in termini di tempo e risorse. Ad esempio, Elden Ring è stato in sviluppo per quasi cinque anni da parte di un grande team di veterani come FromSoftware, gli autori di giochi quali Bloodborne e Dark Souls.

Produzioni di questo genere richiedono un team di sviluppatori, artisti, designer, scrittori e altri professionisti, oltre a costi per hardware, software, marketing e altro, tutte cose che costano diverse decine di milioni di dollari.

Quanto costa Elden Ring?

Il prezzo di Elden Ring può variare a seconda della piattaforma e del rivenditore. Il prezzo di lancio consigliato per Elden Ring è di €69,99, ma a distanza di anni si possono trovare promozioni più convenienti.

Video in evidenza
Elden Ring: Shadow of the Erdtree - Trailer di lancio
I contenuti più discussi
Informazioni dettagliate di Elden Ring
Prima uscita:
25 Febbraio 2022
Tipologia di gioco:
Sviluppato da:
FromSoftware
Pubblicato da:
Bandai Namco
Giocatori:
1
Lingua:
Eng (audio), Ita (testi)
Ita (manuale)
PEGI:
nd
Supporto
Blu-Ray