Kohan 2: Kings of War: Kohan II: Kings of War è un gioco strategico pensato per gli appassionati del genere, che si distingue, in un panorama piuttosto affollato, grazie ad alcune peculiari caratteristiche di gioco.
Mentre la stragrande maggioranza degli strategici in tempo reale si basa su un concetto di microgestione delle risorse e della costruzione di edifici ed unità, Kohan II è focalizzato sull'aspetto più appassionante e gradito ai giocatori: la strategia di combattimento.
Tutte le funzioni di raccolta delle risorse in Kohan sono automatizzate ed inserite in un efficiente sistema economico astratto che permette ai giocatori di concentrarsi sul reclutamento delle unità e sulla strategia con cui utilizzarle in battaglia.
Un altro aspetto fondamentale e unico di Kohan II è l'organizzazione delle milizie in compagnie, costituite da un leader, una linea di combattimento, delle ali e delle unità di supporto, che combattono in modo estremamente realistico interagendo fra loro e con le compagnie alleate.
A completare una struttura di gioco estremamente robusta e funzionale troviamo, per la prima volta nella serie di Kohan, un eccellente motore grafico 3D in grado di riprodurre spettacolari effetti, ambientazioni vive (fauna interattiva, ciclo giorno-notte etc etc) e una colonna sonora di assoluto livello composta da Jeremy Soule.
CARATTERISTICHE:
* Motore grafico completamente 3D.
* 6 razze, ognuna con 5 diverse fazioni, per un totale di 30 eserciti differenti da comandare.
* 4 diverse ambientazioni che non sono solo un elemento estetico ma influenzano il comportamento e l'efficienza delle unità.
* Sistema di esperienza per i personaggi e per le unità, che diventano più forti man mano che combattono.
* Campagna single player composta da 25 missioni collegate da splendide sequenze animate
* Modalità multiplayer per il gioco su internet e in rete locale.
* Editor di mappe e generatore casuale di scenari.