Le Mans Ultimate è il simulatore ufficiale del FIA World Endurance Championship e della leggendaria 24 Ore di Le Mans, sviluppato da Studio 397.
Il gioco ci mette al volante delle Hypercar, ma anche delle classi LMP2, GTE e LMGT3, con marchi iconici come Ferrari, Porsche, Aston Martin e Corvette.
I circuiti inclusi sono quelli storici del WEC: Monza, Spa-Francorchamps, Sebring, Fuji, Portimão, Bahrain e ovviamente il Circuit de la Sarthe di Le Mans.
Lo Studio 397 è autore di rFactor 2, altro titolo di rilievo nel mondo delle simulazioni di guida, dunque l'esperienza maturata sulla serie precedente è stata applicata alla creazione di una riproduzione quanto più possibile realistica di questa particolare disciplina incentrata su velocità ed endurance.
17 auto sono disponibili al lancio con centinaia di personalizzazioni e livree differenti, mentre altre verranno aggiunte in seguito. L'esperienza definitiva di Le Mans può essere vissuta attraverso eventi online, supportati dall'ultima versione di RaceControl, o weekend di gara per giocatore singolo.