Come confermato nel nuovo video visibile qui sotto, Le Mans Ultimate 1.0 è finalmente in arrivo: la simulazione di corse da parte di Motorsport Games e Studio 397 sta per uscire dall'accesso anticipato, e arriverà in versione definitiva il 22 luglio, ovvero domani.
Il titolo sarà dunque disponibile su Steam in versione 1.0 da domani, con la versione early access disponibile già da tempo: al lancio sarà possibile acquistarlo con un prezzo promozionale scontato del 13%, ovvero 34,99€ rispetto al prezzo standard di 39,99€ a cui sarà disponibile dopo l'offerta, mentre il pacchetto WEC Full Access sarà scontato del 15%.
Le Mans Ultimate 1.0 sarà una versione generalmente migliorata della medesima simulazione che è stata disponibile finora in accesso anticipato, con l'aggiunta anche di vari contenuti nuovi come l'Aston Martin Valkyrie AMR LMH e la Mercedes AMG LMGT3 che saranno disponibili gratuitamente nel gioco base, mentre la BMW M4 Evo LMGT3 del Team WRT (inclusa per tutti i possessori del Pacchetto 3 2024), è stata aggiornata per la stagione 2025.
La simulazione definitiva delle gare endurance
L'early access ha consentito agli sviluppatori di raccogliere un notevole numero di feedback da parte degli utenti, e in base a questi è stato plasmato lo sviluppo che, peraltro, continuerà anche dopo la pubblicazione della versione 1.0 per garantire un'evoluzione costante della simulazione.
Tra gli elementi aggiornati c'è un nuovo sistema di gestione dei pneumatici e un aggiornamento generale alle griglie di partenza e alle livree delle auto.
Anche i menù verranno aggiornati, con un'interfaccia più chiara e completa, in grado di fornire informazioni più efficaci senza dover navigare fra diversi sotto-menù, inoltre vari DLC che erano stati distribuiti gratuitamente verranno direttamente integrati nel gioco di base.
Per il resto, possiamo vedere alcune altre novità previste per la versione 1.0 nel video riportato qui sopra.