Legacy of Kain: Soul Reaver 1&2 Remastered è la raccolta che comprende i due capitoli della serie Legacy of Kain con protagonista Raziel, usciti originariamente sulla prima PlayStation e PC (il primo) e su PlayStation 2 e PC (il secondo).
Si tratta, per inciso, di Legacy of Kain: Soul Reaver e di Legacy of Kain: Soul Reaver 2. Si tratta del titolo originale con texture più definite, effetti di post processing più moderni e quant'altro. Insomma, parliamo di una revisione dei due giochi, più che di una rivoluzione.
La storia parla di come Raziel sia stato tradito e giustiziato da Kain, il suo vecchio padrone. Secoli dopo però è risorto con un implacabile desiderio di vendetta. A sua disposizione dei poteri da spettro, che potrà sviluppare uccidendo i suoi fratelli vampiri e divorandone le anime: artigli, dardi di energia telecinetica e la Mietitrice d'Anime elementale.
Raziel ha anche ricevuto in dono dal Dio Anziano l'abilità di passare dal Regno Spettrale a quello Materiale, così da poter esplorare liberamente le terre desolate sotto il giogo di Kain.