The Exit 8 è un gioco horror e puzzle molto breve nel quale siamo intrappolati all'interno di un loop infinito composto da tre corridoi nei corridoi di una stazione metropolitana. Il nostro compito è trovare un modo per scappare, ma c'è qualcosa di strano che ci impedisce di farlo.
The Exit 8 si ispira agli spazi liminali, alle "backrooms" e ovviamente ai corridoi delle metropolitane. Lo scopo del gioco è suscitare nel giocatore un forte senso di tensione in quanto non è mai chiaro cosa stia accadendo di strano e cosa si debba fare per raggiungere l'uscita.
Le regole sono semplici: non ignorare le anomalie, se vedi un'anomalia girati e torna indietro, se invece non c'è alcuna anomalia continua dritto. Eseguendo un numero di loop sufficiente, si arriva all'uscita.
The Exit 8 è stato pubblicato originariamente su PC, precisamente il 29 novembre 2023, mentre la versione Nintendo Switch è stata pubblicata il 17 aprile 2024. Il prezzo di vendita di questo videogioco horror è di 3,99€ per entrambe le versioni.