12

Epic Mickey 2 per Nintendo 3DS è il seguito di Castle of Illusion

Un seguito atteso

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/03/2012

Secondo quanto riportato dalla rivista Nintendo Power, che ha fatto trapelare peraltro le prime indiscrezioni sul gioco, il nuovo capitolo di Epic Mickey per Nintendo 3DS è in effetti il seguito di Castle of Illusion, storico platform uscito originariamente negli anni 90 su Mega Drive e considerato uno dei migliori titoli videoludici basati su Topolino (nonché un ottimo platform in senso allargato).

D'altra parte, il titolo pareva già piuttosto esplicito, essendo Epic Mickey 2: Power of Illusion. Il gioco è diverso dalla sua controparte per console domestiche ed è sviluppato da Dreamrift come un platform ad impostazione maggiormente classica. A quanto pare, farà ampio uso del pennino di Nintendo 3DS e del touch screen e avrà livelli basati su vari film d'animazione Disney caratterizzati da una grafica "disegnata a mano", con scenari in parallasse in stile 16-bit, ma ovviamente con una nuova profondità data dallo schermo in 3D.

Altre notizie riguardano la presenza di vari personaggi da salvare durante l'avventura, che potranno poi essere visitati all'interno di una sorta di fortezza dove si ritroveranno tutti insieme e la presenza di puzzle da risolvere. Manca ancora una data di uscita per Epic Mickey 2: Power of Illusion, sebbene sia probabile un arrivo affiancato all'altro Epic Mickey 2, previsto per questo autunno.

Fonte: VG247