9

The Bluecoats - North & South: teaser trailer del ritorno di un classico

In qualche forma

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/04/2012

I videogiocatori più navigati ricorderanno senz'altro il vecchio North & South, sviluppato da Infogrames per Amiga e altre piattaforme nei primi anni 90.

Si trattava di un particolare strategico ambientato durante la guerra civile americana, che vedeva contrapposti i due schieramenti del Nord e del Sud. Questo The Bluecoats - North & South si presenta come una sorta di remake di cui non si sa ancora molto, ma che sembra riprendere la struttura e l'ambientazione originale. Il teaser trailer pubblicato qua sotto mostra solo alcune immagini tratte da quelle d'intermezzo del capostipite, con una grafica fortemente rimaneggiata in alta definizione.

La descrizione parla di "seguire il sergente Chesterfield e il caporale Blutch sul campo di battaglia, interpretando l'esercito nordista nella Guerra Civile Americana", dunque, come lascia intendere anche il titolo, ci troveremo probabilmente ad utilizzare esclusivamente l'esercito del Nord, in maniera diversa rispetto a quanto accadeva nell'originale. Attendiamo comunque ulteriori informazioni. The Bluecoats - North & South arriverà a maggio su PC, Mac, iPhone, iPad e Android.

La redazione sceglie Motorola RAZR per utilizzare il sistema Android