37

Voci di corridoio su Wii U - Metroid, video on demand e Android

Più o meno verosimili

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/04/2012

Dal sito francese Nintendotown arrivano un po' di voci di corridoio interessanti incentrate su Wii U, la nuova console Nintendo che tutto il mondo sta aspettando di vedere per l'E3 2012.

Si parla prima di tutto di un nuovo Metroid, sviluppato a quanto pare sulla base dell'Unreal Engine 3, con una prima demo del gioco già mostrata alla fonte in questione "in collaborazione con" Retro Studios, cosa che non chiarisce esattamente se il team sia effettivamente impegnato nello sviluppo del nuovo capitolo o meno.

Altre informazioni riguardano la presenza di vari servizi di video on demand e streaming, che Nintendo avrebbe intenzione di inserire in Wii U prendendo accordi con vari distributori, cosa peraltro verosimile considerando che Netflix è già disponibile su Wii. I nuovi servizi si integrerebbero nella dashboard di Wii U in maniera simile a quanto accade ultimamente con i software di Xbox 360 e PlayStation 3. Un'altra voce di corridoio parla inoltre della presenza all'interno della console del sistema operativo Android, cosa che risulta alquanto inaspettata. Ovviamente, si tratta di informazioni da prendere con un certo sospetto, in attesa delle informazioni ufficiali in arrivo dall'E3 2012.

Fonte: VG247