22

E3 2012 - Nuove immagini e dettagli per Gears of War: Judgment

Si torna alle origini dell'invasione delle Locuste

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/06/2012

Annunciato ufficialmente durante la conferenza Microsoft all'E3 2012, Gears of War: Judgment è ambientato nelle prime fasi dell'Emergence Day, ovvero quando l'umanità è stata attaccata dalle Locuste. Il gioco sarà disponibile in esclusiva per Xbox 360 all'inizio del 2013, ed è in fase di sviluppo presso People Can Fly ed Epic Games.

La campagna in single player di Judgment ci vede vestire i panni di Damon Baird, membro della Kilo Squad insieme al ben noto Augustus Cole. A questi personaggi si aggiungono due nuove entrate: Sofia Hendricks e Garron Paduk. Il team si ritrova impegnato nel salvataggio della città di Halvo Bay durante l'invasione.

Gears of War: Judgment potrà essere giocato da quattro persone in co-op via Xbox LIVE. Un sistema denominato "Mission Declassification" consentirà di cimentarsi con situazioni più impegnative a seconda delle informazioni recuperate nel corso dello story mode.

L'introduzione dello Smart Spawn System (S3) garantirà inoltre un'eccellente varietà dell'azione, modificando la posizione dei nemici a ogni partita. Diverse le nuove modalità multiplayer, come OverRun, che ci vedrà competere nel completamento di una serie di obiettivi.