11

Un tour di presentazione per Wii U?

Misteriosi inviti e sibilline dichiarazioni fanno pensare a possibili soluzioni alternative per la presentazione della console

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/06/2012

Secondo quanto riportato da Ripten, Nintendo avrebbe in programma un tour di presentazione per Wii U, una sorta di conferenza itinerante con la quale mostrare la nuova console al pubblico e alla stampa.

L'idea parte da un invito ricevuto dal sito in questione per partecipare ad un evento speciale con la dimostrazione in anteprima di Wii U a New York, invito mandato a quanto pare ad un giornalista in quanto facente parte del Nintendo Club. Un portavoce Nintendo aveva confermato recentemente che è in programma, da parte della compagnia, una sorta di tour di presentazione ma dedicato esclusivamente ai media, secondo quanto riportato.

D'altra parte, i vari executive Nintendo hanno ribadito più volte la necessità di mostrare più nel dettaglio la nuova console, in modo che il pubblico possa avere un'idea più precisa di cosa si tratti. Dunque le ipotesi sono molteplici: una presentazione singola, un tour in giro per il mondo e destinato alla stampa o forse al pubblico allargato. Restiamo in attesa di comunicazioni più precise da parte di Nintendo.

Fonte: VG247