14

F1 Online: The Game - Beta pubblica e trailer di lancio

Piccoli Team Manager crescono

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/06/2012

Codemasters annuncia oggi l'apertura ufficiale della fase di beta pubblica di F1 Online: The Game, il nuovo browser game manageriale free-to-play, ovviamente basato sul mondo della Formula 1.

Sviluppato da Codemasters Racing Studios, il gioco mette i giocatori nei panni di un manager incaricato di costruire un team e partecipare alle corse del Campionato di Formula 1, partendo dallo sviluppo del Quarter Generale. A partire da questo è possibile creare, personalizzare o aggiornare la propria vettura. I giocatori possono inoltre decidere di assegnare un nome al proprio team, crearne uno stemma, scegliere la livrea della vettura e il design e i colori del casco del pilota. Nel ruolo di Team Boss, i giocatori potranno inoltre ricercare nuove tecnologie per rendere più competitive la propria vettura, come la scatola del cambio, il sistema frenante, il KERS, gli alettoni posteriori e il motore.

I contenuti comprendono sia circuiti su licenza che creati appositamente per il gioco, mentre le corse vengono rappresentate con una visuale dall'alto e attraverso un'interfaccia utente estremamente intuitiva. Il video di lancio, riportato qua sotto, mostra un esempio di gara sui circuiti di Monaco, Spa e Silverstone in gare multiplayer. Dal link sottostante è possibile registrarsi per la beta pubblica.

Link: www.F1OnlineTheGame.com