6

EA Sports UFC verrà sviluppato dal team di Fight Night

Aspettiamoci grande dettaglio e qualità simulativa

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/07/2012

Dopo la notizia dell'acquisizione della licenza UFC da parte di Electronic Arts, la casa californiana ha annunciato oggi che EA Sports UFC (titolo provvisorio) verrà sviluppato dal team di Fight Night, guidato dal general manager Dean Richards e dal creative director Brian Hayes.

"Quando abbiamo saputo che EA e UFC avevano iniziato una collaborazione, il team era entusiasta. Molti non sapevano di questa cosa fino all'annuncio fatto all'E3: stavamo guardando tutti insieme la conferenza, e quando Andrew Wilson e Dana White sono saliti sul palco c'è stato il delirio. E' stato grande", ha dichiarato Hayes.

"Sono letteralmente cresciuto con UFC. Ricordo di aver guardato i primi eventi quando ero un adolescente, ed è straordinario il progresso fatto dalla federazione fino a oggi. Siamo dei grandi fan dello shoot fighting, pensiamo di avere un gran bel team e siamo entusiasti di poterci cimentare con questa nuova sfida. Contiamo di poter portare l'esperienza videoludica di UFC verso nuovi traguardi!"