3

007 Legends - Cast hollywoodiano per il nuovo videogioco

Attori stellari e autori d'esperienza

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/07/2012

Activision punta seriamente ad una contaminazione a più livelli tra il videogioco e il cinema per il nuovo titolo dedicato a James Bond: 007 Legends.

D'altra parte, il gioco è una sorta di omaggio alla serie cinematografica, presentando una serie di capitoli ispirati ad altrettanti celebri film sulla spia britannica. James Bond avrà le fattezze di Daniel Craig, ovvero l'attore dei film più recenti come Casino Royale, Quantum of Solace e il nuovo Skyfall, mentre Rory Kinnear (Skyfall, Quantum of Solace, Wild Target) darà la voce a Bill Tanner, il Capo dello Staff dell'Mi6. La missione ispirata a Moonraker: Operazione Spazio includerà attori della serie, tra cui Michael Lonsdale nuovamente nel ruolo del cattivo Hugo Drax, con Richard Kiel (Happy Gilmore, Moonraker, The Spy Who Loved Me) a interpretare il celebre "Squalo". Naomie Harris (28 Days Later, Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest), debuttante della serie con il nuovo Skyfall, sarà anch'essa all'interno di 007 Legends.

Anche l'autore scelto per la sceneggiatura del gioco ha un pedegree di tutto rispetto nella serie 007: Bruce Feirstein è infatti autore di GoldenEye, The World Is Not Enough e Tomorrow Never Dies, così come i compositori scelti per la colonna sonora sono entrambi dotati di grande esperienza cinematografica: David Arnold e Kevin Kliner.