12

Un nuovo record mondiale per Donkey Kong

Cambia il punteggio ma resta invariato il giocatore

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/08/2012

Difficile da credere, ma nel 2012 c'è ancora qualcuno che, evidentemente, passa le giornate (giornate intere, si direbbe) a giocare a Donkey Kong, l'originale.

Il dottor Hank Chien, per esempio: già detentore del record assoluto di punti raggiunti con lo storico platform arcade di Nintendo, ha superato sé stesso in questi giorni, alzando ulteriormente l'asticella dell'high score da 1.110.100 punti a 1.127.700 punti. E peraltro non è nemmeno la prima volta che supera sé stesso, visto che già il record precedente apparteneva sempre a lui.

Non pensate tuttavia che se la canti e se la suoni da solo: a quanto pare la sfida su Donkey Kong è stata raccolta anche da altri, come dimostra il documentario The King of Kong e il torneo "The Kong Off", solo che nessuno sembra riuscire ad eguagliare il dottor Chien. Il quale peraltro non dovrebbe nemmeno essere un completo nullafacente, considerando che è un chirurgo estetico, semplicemente pare che preferisca investire tutto il tempo libero in compagnia del vecchio scimmione Nintendo. Questione di gusti.

Fonte: Kotaku