10

Star Citizen ha già superato l'obiettivo su Kickstarter

Ma siamo solo all'inizio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/10/2012

Che Star Citizen, il nuovo progetto di Chris Roberts, creatore di Wing Commander, fosse una cosa promettente e da tenere d'occhio è parso subito piuttosto chiaro, ma la campagna Kickstarter sta comunque andando probabilmente molto meglio di quanto previsto.

Con 26 giorni ancora davanti (ovvero a pochi giorni dall'apertura), il progetto ha già raggiunto il suo obiettivo in termini di fondi raccolti dall'utenza, con oltre 530.000 dollari raccolti da parte di oltre 11.600 sostenitori, in continua evoluzione. L'obiettivo iniziale era di 500.000 dollari e c'è ancora quasi un mese da far passare.

Se si aggiunge questo denaro a quello raccolto già sul sito ufficiale di Star Citizen in maniera indipendente, ovvero su RobertSpaceIndustries.com, si raggiunge la ragguardevole cifra di 2 milioni di dollari circa. L'obiettivo generale tra le due iniziative di crowd founding è di raggiungere tra i 2 e i 4 milioni di dollari e poi cercare ulteriori finanziamenti, magari in ambito di publishing ufficiale. Il costo della lavorazione del maxi-progetto di simulazione spaziale, infatti, potrebbe arrivare a 12-14 milioni di dollari, addirittura. Un progettino decisamente ambizioso.

Link: Star Citizen su Kickstarter