0

DmC Devil May Cry - Primo in UK e Giappone ma vende meno di DMC 4

Cose buone e meno buone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/01/2013

Secondo i dati di vendita per il mercato nipponico diffusi da Media Create, il lancio di DmC Devil May Cry è stato buono in linea di massima ma non altrettanto positivo se paragonato al lancio del capitolo precedente, Devil May Cry 4.

Il nuovo reboot sviluppato da Ninja Theory si piazza, come già riportato, primo nella classifica settimanale nipponica, ma vendendo circa la metà di quanto fede il suo predecessore 5 anni fa. 110.429 copie su PlayStation 3 (quelle Xbox 360 non sono ben definite ma dovrebbero essere sotto le 5.000, dunque in totale dovrebbero essere 115.000) bastano per raggiungere la vetta della classifica, ma paragonate alle 240.000 copie vendute da Devil May Cry 4 dimostrano un calo nelle vendite, a cui comunque vanno sommate quelle in versione PC, in attesa.

Anche nella classifica britannica, DmC Devil May Cry si piazza primo questa settimana, ma il divario con DMC 4 è anche superiore, con il nuovo capitolo di Ninja Theory che ha venduto un terzo di quanto fece il predecessore.

Fonte: Eurogamer.net