0

I migliori publisher secondo i ranking di Metacritic

Doppia classifica per i publisher di grosse e medie dimensioni

NOTIZIA di Mattia Armani   —   06/02/2013

Mass Effect 3 porta EA nell'olimpo dei migliori publisher secondo i ranking di Metacritic. Il terzo capitolo della serie si è imposto con un 93 che, nonostante il 53 di Medal of Honor: Warfighter, ha consentito al publisher di raggiungere la media del 75.2.

Tristemente il miglior titolo nuovo è stato Kingdoms of Amalur: Reckoning che, nonostante il potenziale e il gran lavoro, ha visto i propri creatori sprofondare in un disastro economico. Al secondo posto c'è Microsoft, con una media del 73, che sfoggia tra i suoi successi Mark of the Ninja e Forza: Horizon. La nota negativa è rappresentata da Bloodforge, secondo la critica tra i peggiori titoli del 2012.

Sony è terza e il suo cavallo di battaglia è Journey. Nintendo quarta con Xenoblade Chronicles che ha raccolto, giustamente, un consenso eccellente. Capcom si deve accontentare del quinto posto e non grazie a un titolo nuovo ma alla riedizione HD di Okami. A seguire Warner Bros, Ubisoft, Konami, Sega, Activision Blizzard e Namco Bandai che si ritrova ultima proabilemnte grazie alla media da record, ovviamente negativo, di Family Party: 30 Great Games Obstacle Arcade. La classifica principale è dedicata ai publisher di grossa taglia ma c'è anche una tabella per quelli medi che vede trionfare Take-Two Interactive.

Link: Metacritic - Publisher ranking 2012