18

Total War: Rome II - Lo screenshot più grande del mondo

Una specie di arazzo digitale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/04/2013

Sega e The Creative Assembly hanno messo online quello che loro stessi considerano "lo screenshot più grande del mondo" per Total War: Rome II, l'attesissimo nuovo capitolo dello strategico ad ambientazione storica per PC.

Quella che vedete qua sotto è solo una riproduzione in piccolo, riscalata per ovvi motivi di navigabilità, della gigantesca immagine panoramica da 30000x9785 pixel che trovate, in formato originale, al sito ufficiale linkato in fondo alla news. Lo screenshot rappresenta una scena della battaglia di Teutoburgo, ovvero il famoso scontro che avvenne nei pressi dell'omonima foresta nell'anno 9 d.C. tra l'esercito romano di Publio Quintilio Varo e una coalizione di tribù germaniche comandate da Arminio, capo dei Cherusci e che si risolse in un disastro per Roma.

Come in una sorta di arazzo o affresco dell'epoca digitale, esplorando l'immagine nel formato originale è possibile scorgere numerosi dettagli della battaglia in corso, potendo anche farci un'idea delle varie situazioni di gioco e della resa alquanto realistica del movimento e della disposizione di uomini e animali sul campo.

Link: wiki.totalwar.com - Screenshot panoramico della Battaglia di Teutoburgo

Total War: Rome II - Lo screenshot più grande del mondo