30

Nintendo potrebbe mostrare tra poco il nuovo gioco dei Retro Studios

In un futuro non molto distante

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/04/2013

Una delle novità più attese per Wii U, sebbene ancora non se ne sappia assolutamente nulla, è il nuovo progetto in corso presso il team Retro Studios, gli autori della serie Metroid Prime e del più recente Donkey Kong Country Returns.

Non è stato annunciato alcun titolo ma è stato riferito tempo addietro, in particolare a settembre da parte di Reggie Fils-Aime, che i Retro Studios stanno lavorando ad un "fantastico progetto" per Wii U, ma da allora non sono trapelati ulteriori dettagli al riguardo.

Una breve menzione è stata però fatta da Hiro Yamada di Nintendo, in un'intervista pubblicata da Official Nintendo Magazine: "mi domando che tipologia di gioco possa essere? Spero di potervelo far vedere in un futuro non molto distante da ora". E questo è quanto, gente. Attendiamo l'E3 - o magari qualche Direct specifico - e speriamo in qualche novità. Secondo alcune voci di lungo corso, c'è la possibilità che il talentuoso team americano stia collaborando con Miyamoto su un nuovo capitolo di Zelda, ma anche in questo caso si tratta solo di voci di corridoio, per il momento, alimentate da qualche strano accenno al riguardo da parte di Miyamoto stesso.

Fonte: CVG