20

Microsoft non è convinta del vociferato Xbox set-top multimediale

Tutto da valutare, sempre che esista

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/05/2013

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, il futuro del vociferato set-top multimediale marchiato Xbox non è molto definito, per il momento.

Pare infatti che Microsoft non sia convinta delle potenzialità del dispositivo e stia dunque valutando la sua immissione o meno sul mercato. Secondo le voci di corridoio, si tratterebbe di un dispositivo della linea Xbox, più economico della nuova console di prossima generazione, incentrato soprattutto sulle possibilità multimediali, come strumento in grado di amplificare l'esperienza televisiva e di fornire anche videogiochi, sebbene forse limitatamente al catalogo Xbox Live Arcade e alla retrocompatibilità con Xbox 360.

A dire il vero, Microsoft non ha mai annunciato nulla del genere, dunque la sua esistenza non è assolutamente confermata, ma secondo il WSJ il progetto sarebbe comunque in dubbio a Redmond. Secondo la medesima fonte, la nuova Xbox di prossima generazione sarebbe inoltre attesa per il prossimo autunno, in tempo per l'holiday season americana.

Fonte: WSJ