In un articolo apparso ieri sul blog di Origin, la piattaforma di digital download di Electronic Arts, si è celebrato un momento storico per il publisher: il trentennale della spedizione dei primi cinque titoli realizzati.
Era il 20 maggio del 1983 e dai cinquanta ai sessanta dipendenti di Electronic Arts, provenienti da tutti i settori, ad esempio programmazione e marketing, s'impegnarono per l'impacchettamento e la spedizione dei primi cinque giochi realizzati dalla software house.
Ovviamente all'epoca non esistevano catene di negozi o shop online, quindi dovettero inviare i pacchi ai singoli negozi specializzati. I cinque titoli erano: Archon The Light and the Dark, Axis Assassin, Hard Hat Mack, Worms? e MULE.
Dopo lo sforzo, l'intero team festeggiò con un barbecue e con la realizzazione di magliette con su scritto "I survived: May 20 1983".
All'epoca l'impiegato medio di EA aveva tra i 25 e i 26 anni e tutti erano felici di lavorare per il futuro della società fondata e guidata da Trip Hawkins.
Fonte: Polygon