242

Xbox One: un brevetto Microsoft parla di achievement dati a chi guarda la TV

E noi che ci vantavamo di essere utenti di un medium attivo...

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/05/2013

A quanto pare Microsoft vuole fare sul serio con l'integrazione tra Xbox One e la televisione, al punto che ha registrato un brevetto abbastanza inquietante.

Xbox One: un brevetto Microsoft parla di achievement dati a chi guarda la TV

Praticamente chi guarda la TV potrebbe essere premiato e sbloccare degli... obiettivi (avete presenti quelli dei giochi?).

Il brevetto parla di "awards and achievements" per programmi specifici, in modo da spingere i televideogiocatori a guardare lo show invece di giocare, dandogli un minimo d'interattività (non bestemmiamo, suvvia).

Addirittura gli obiettivi potrebbero essere legati ad "advertising content", ossia si verrebbe premiati per guardare la pubblicità, in modo da aumentare l'appeal degli spot.

Se non siete già abbastanza inquietati, forse lo diverrete quando saprete che alcuni obiettivi potrebbero richiedere di dover vedere intere serie televisive, oppure eventi come il Super Bowl. Ecco, ora potete inquietarvi.

Fonte: eurogamer.net