64

Phil Spencer di Microsoft: "Sony ha fatto un buon lavoro" in ambito digitale

Una lancia spezzata

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/06/2013

Non solo frecciate, trollate e attacchi diretti tra Sony e Microsoft in questo infuocato pre-E3 2013, con le presentazioni delle rispettive nuove console, a quanto pare.

Da parte di Phil Spencer, Microsoft Studios corporate vice-president, sono arrivati anche apprezzamenti per il rivale diretto. Parlando in particolare del settore digital delivery, Spencer ha messo in evidenza come questo sia un ambito in cui trovano spazio produzioni di livello diverso e con caratteristiche anche particolari. Si tratta di giochi che avranno comunque il loro spazio anche su Xbox One, ha assicurato Spencer.

"Penso che Sony abbia fatto un buon lavoro su questo frangente", ha affermato, "Journey è un gioco fantastico", ha poi aggiunto. L'executive Microsoft ha affermato di essere particolarmente orgoglioso di quanto ottenuto sul fronte digitale negli ultimi 3 anni su Xbox 360, e ha chiarito che "non è che tutte le produzioni devono essere come Halo, avremo titoli più piccoli, penso che sia una cosa connaturata con il modo in cui i giochi vengono creati al giorno d'oggi e la nostra piattaforma sarà molto ben posizionata per supportare questo tipo di giochi e servizi", ha affermato Spencer per quanto riguarda i titoli indie e in digitale.

Fonte: VG247