109

Hideo Kojima ha visto "Pacific Rim" e gli è piaciuto un sacco

In futuro lavorerà a giochi con i robot giganti?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/07/2013

Hideo Kojima ha avuto l'occasione di guardare il film "Pacific Rim" con una settimana d'anticipo rispetto all'uscita nelle sale, rimanendone folgorato.

I tweet del game director in merito sono stati numerosi ed entusiastici: "Non avrei mai pensato che sarei stato così fortunato da poter vedere un film del genere nella mia vita", oppure "Le emozioni che mi ha suscitato sono le stesse di quando mi sono sentito nello spazio aperto con '2001: Odissea nello Spazio', o quando ho quasi toccato con mano i dinosauri di 'Jurassic Park'. I cartoni animati e i film con effetti speciali che ho amato durante l'infanzia, be', esistono davvero sullo schermo. Il regista Guillermo del Toro ci offre questa spettacolare visione di mostri e robot in 'Pacific Rim'." Non è finita: "Questo film non solo va rispettato ma, ancora più importante, ci fa sognare circa il futuro dei film d'intrattenimento." "'Pacific Rim' è il film otaku definitivo, quello che tutti stavamo aspettando. Se sei giapponese, devi assolutamente vederlo."

Una vera e propria illuminazione, insomma, che potrebbe spronare Kojima in futuro a tradurre in videogame quello che ha visto al cinema. Dobbiamo dunque aspettarci dei Metal Gear molto più grandi?

Fonte: VG247