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Il multiplayer verrà presto accettato come modalità di gioco principale, dice Jade Raymond

Alcuni team di sviluppo lavorano già in tal senso per la next gen

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/08/2013

Nel corso di un'intervista con Digital Spy, la bella e intelligente Jade Raymond, boss di Ubisoft Toronto, ha parlato di come il multiplayer si accinga a ottenere la dignità e la considerazione di una modalità di gioco principale, specie in ottica next gen.

"Pensate a un gioco in cui ci sono migliaia di personaggi all'interno dello scenario, mille solo in una strada, e tutti si comportano in modo sensato e intelligente. Per me sarebbe un arricchimento dell'esperienza dal punto di vista del gameplay, nonché la dimostrazione che gli investimenti sul fronte della qualità non significano solo cutscene più belle. (...) Tutto sta a come quella performance acquista un senso e arricchisce l'esperienza in un contesto multiplayer, quando non stiamo assistendo a una sequenza predeterminata bensì al movimento del nostro personaggio e di quelli controllati da altre persone", ha detto.

Secondo Jade Raymond, il multiplayer acquisterà rapidamente una maggiore importanza nelle produzioni videoludiche, ponendosi a un certo punto come la modalità di gioco principale. Il tutto, naturalmente, attraverso un lavoro che porti gli utenti a desiderare tale direzione. "Penso che la chiave sia come renderemo attraenti questi prodotti a un ampio pubblico. I giochi in multiplayer vengono visti con diffidenza: a meno che non siate appassionati di first person shooter, probabilmente non vorrete proprio andare online nel gioco ed evitare del tutto questa esperienza. Magari molta gente non ci pensa, ma a mio avviso il punto è rendere attraente la componente online per tutti i tipi di utenti, a maggior ragione quando costituisce la parte fondamentale del gioco."

Fonte: VG247

Il multiplayer verrà presto accettato come modalità di gioco principale, dice Jade Raymond