Il modulo hangar verrà reso disponibile, a partire dal 29 agosto, a tutti quelli che hanno finanziato il titolo pre-acquistando uno qualsiasi dei pacchetti che includono il gioco Star Citizen.
Pur non includendo alcun tipo di gameplay, il modulo hangar è il primo showcase effettivo dell'ambizioso simulatore spaziale realizzato con il CryEngine 3. Ma non si tratta solo di una demo bensì di un vero e proprio client dinamico attraverso cui è possibile avere informazioni sulle navi, vederle fisicamente in un hangar, interagire con l'account e applicare patch.
L'applicazione non è una beta ma è la prima versione stabile del software che non ci farà dunque mancare crash, freeze e inconvenienti d'altro genere. Star Citizen è atteso in forma giocabile prima della fine dell'anno attraverso il rilascio di una versione parziale del titolo incentrata sul dogfighting (combattimento libero tra astronavi).
Requisiti hardware: Windows 7 or 8 64-bit - Dual Core CPU Intel: Core2 Duo 2.4Ghz o AMD: Phenom X2 - 8GB of RAM - NVidia Geforce 460GTX AMD o Radeon HD5850).
Link: RSI - The Hangar Module