Durante la Dragon Con 2013, Ben Lesnick e Dave Haddock hanno rilasciato un'intervista relativa a Star Citizen parlando dell'ambizioso open-universe fantascientifico di Chris Roberts e rivelando l'intenzione di organizzare una convention dedicata al titolo.
I piani per una CitizenCon erano già in ballo per questo ottobre ma c'è stato qualche intoppo. In ogni caso risultano chiare le ambizioni degli sviluppatori che dipendono direttamente dalle mostruose ambizioni di Star Citizen. A questo proposito Lesnick e Haddock hanno parlato del sistema di notizie che informerà i giocatori sulle azioni importanti di altri giocatori e degli eventi importanti che accadranno nell'universo di gioco.
Gli sviluppatori hanno anche confermato che la componente dogfight del titolo è ancora prevista per il 2013 anche se non ci stupiremmo in caso di ritardi. Nel frattempo è uscito il launcher del titolo che verrà via via ampliato con pezzi del gioco. Il primo è già disponibile ed è il Modulo Hangar che consente di vagare per un grosso hangar e di osservare e visitare le proprie astronavi.
Fonte: Massively