Niente hard disk esterni per PlayStation 4 - Aggiornata

Leggendo la FAQ ufficiale non sono tutte rose e fiori

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   31/10/2013
388

Errata Corrige: la notizia riportava inizialmente un'interpretazione errata sulle caratteristiche richieste da PlayStation 4 per la sostituzione dell'hard disk interno. In base a quanto riportato dalle FAQ, sarà possibile sostituire l'hard disk interno della console con qualsiasi altro hard disk che corrisponda allo standard SATA II 5400 RPM, purché abbia dimensioni che rientrino nello spessore di 9,5mm e una capienza maggiore di 160GB.

Resta confermato il mancato supporto per hard disk esterni: "No, questa caratteristica non è supportata da PS4" è la risposta alla domanda sulla possibilità di utilizzarli per incrementare lo storage di base della console.

Leggendo la gigantesca FAQ ufficiale di PlayStation 4 pubblicata da Sony, si possono scoprire alcuni aspetti abbastanza controversi delle nuova console. Tra quelli che faranno più discutere c'è sicuramente il mancato supporto per hard disk esterni.
Viene infatti specificato che:

"PlayStation 4 is equipped with a 5400 RPM SATA II hard drive. Users can choose to install a new hard drive so long as it complies with these standards, is no thicker than 9.5mm, and is larger than 160GB".
Fonte: Kotaku