69

Nintendo presenterà una serie di titoli indie per Wii U alla GDC 2014

Ecco la lista dei giochi che potranno essere provati sullo showfloor

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/03/2014

Nintendo ha intenzione di rilanciare il supporto per i titoli indie su Wii U e approfitterà della GDC 2014 per presentare una serie di nuove produzioni indipendenti per la sua console ammiraglia, consentendo ai visitatori di provarli in prima persona. Ecco la lista.

Armillo (Fuzzy Wuzzy Games)
Un platform con protagonista un armadillo spaziale, con ambientazioni sferiche, un universo parallelo e livelli bidimensionali nascosti.

Ballpoint Universe: Infinite (Aracchnid Games)
Un'avventura che sembra uscita dal diario di uno studente, caratterizzata da uno stile grafico originale, che riprende i tratti di penna a sfera per disegnare il mondo di gioco.

Cubemen 2 (Nnooo)
Uno strategico in stile tower defense molto veloce e frenetico, dotato di svariate modalità differenti.

Ittle Dew (Ludosity AB)
L'avventuriera Ittle Dew e la sua spalla, Tippsie, si ritrovano su di una strana isola piena di tesori e abitanti misteriosi. Il gioco vanta una splendida grafica HD disegnata a mano.

Monkey Pirates (henchmen Studio)
I giocatori controllano la nave di uno fra quattro capitani e combattono all'interno di molteplici arene ambientate in scenari marittimi, cercando di raccogliere i numerosi bonus che possono migliorare le capacità dell'imbarcazione contro iceberg, vulcani e uragani.

Nihilumbra (BeautiFun Games)
Il gioco ci mette nei panni di Born, un essere nato dal Vuoto che si trova nel mondo normale e deve imparare a utilizzare i colori per acquisire abilità che possano trasformare ciò che lo circonda.

Stick It to the Man (Zoink & Ripstone)
Una divertente avventura già disponibile sulle piattaforme Sony, in cui controlliamo un ragazzo che si ritrova improvvisamente con una sorta di "spaghetto" che gli fuoriesce dalla testa e gli permette di leggere la mente delle persone.

Teslagrad (Rain Games)
In un'ambientazione steampunk, completamente disegnata a mano, Teslagrad ci chiede di esplorare gli scenari e svelare i segreti di una trama che viene accompagnata da una colonna sonora originale ricca d'atmosfera.

Wooden Sen'SeY (Neko Entertainment)
Un action platform tridimensionale ambientato in un universo "Japan Steam Rock" pieno di humor. Il protagonista del gioco, Goro, deve vendicarsi di alcune malefatte attraversando una quantità di livelli, armato di una pesante ascia.

Fonte: All Games Beta

Nintendo presenterà una serie di titoli indie per Wii U alla GDC 2014