19

LEGO Lo Hobbit disponibile dall'11 aprile, trailer di lancio

Ci siamo quasi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/04/2014

Warner Bros. Interactive conferma il prossimo lancio di LEGO Lo Hobbit, nuovo capitolo videoludico della serie LEGO, questa volta collegato alla trilogia cinematografica dello Hobbit, traduzione sul grande schermo del classico di J.R.R. Tolkien.

LEGO Lo Hobbit sarà dunque disponibile dall'11 aprile su PC, PlayStation 3, PlayStation , PlayStation Vita, Xbox 360, Xbox One, Wii U e Nintendo 3DS e riprodurrà le avventure di Bilbo e della Compagnia in chiave LEGO, seguendo dunque la storia originale ma trasfigurata nel celebre mondo a mattoncini con l'umorismo tipico della serie videoludica di TT Games. Il gioco è legato in particolare ai primi due capitoli della trilogia cinematografica, "Un viaggio inaspettato" e il prossimo "La desolazione di Smaug", mentre il terzo film, "Andata e ritorno", verrà aggiunto come DLC.

LEGO Lo Hobbit porterà i giocatori ad affrontare un epico viaggio lungo le location chiave dei film come Pontelagolungo, Dale, Erebor, Casa Baggins, la città dei Goblin, Bosco Atro, Gran Burrone e il pericoloso Alto Passo fino alle Montagne Nebbiose. I fan inoltre vestiranno i panni dei loro personaggi preferiti inclusi Bilbo Baggins, Gandalf e i nani di Erebor Thorin, Fíli, Kíli, Óin, Glóin, Dwalin, Balin, Bifur, Bofur, Bombur, Dori, Nori e Ori, ciascuno dei quali caratterizzato da un'unica e divertente abilità. Una delle nuove caratteristiche del gioco consente ai giocatori di utilizzare in maniera combinata le abilità dei nani come la possibilità di combattere insieme, condurre attacchi a due giocatori, aiutarsi nelle scalate e molto altro ancora per combattere Orchi e altre creature mostruose mentre si avanza nel gioco.

Amici e famiglie si divertiranno a scoprire la Terra di Mezzo grazie all'immediato gameplay drop-in, drop-out disponibile su console. Insieme i giocatori potranno attraversare 16 livelli, sbloccare oltre 90 personaggi giocabili e partecipare a diverse cacce al tesoro, scavare miniere per trovare gemme, rubare il bottino ai nemici, creare potenti oggetti magici e collezionare oggetti risolvendo enigmi e scoprendo il potere dell'Unico Anello.