Come abbiamo riportato ieri, la nuova edizione della BlizzCon si terrà il 7 e 8 novembre 2014 all'Anaheim Convention Center, nella California del sud, con biglietti in vendita in due mandate l'8 e il 10 maggio.
Riportiamo qui il programma ufficiale dell'evento, almeno in base a quanto riferito oggi da Activision Blizzard e salvo eventuali sorprese che potrebbero comunque venire fuori nel corso della due giorni dedicata al mondo Blizzard.
Questo è quanto dato sapere al momento:
- Prove pratiche con le ultime versioni dei giochi di Blizzard Entertainment
- Le finali globali degli eSport Blizzard, tra cui le Global Finals delle World Championship Series di StarCraft II
- Discussioni approfondite con gli sviluppatori e gli artisti Blizzard
- Tornei competitivi e amatoriali che permetteranno a tutti i giocatori di dimostrare il proprio talento
- Concorsi a premi per i membri della comunità
- Merchandise commemorativo ispirato agli universi di gioco di Blizzard Entertainment
- Altre attività e attrazioni che dobbiamo ancora annunciare.
I biglietti, come da tradizione, non saranno propriamente economici: costeranno infatti 199 dollari l'uno (più tasse) e saranno in vendita presso il sito ufficiale all'indirizzo riportato in fondo alla news. Il primo lotto di biglietti sarà messo in vendita giovedì 8 maggio alle 04:00 ora italiana, mentre il secondo lotto sarà messo in vendita sabato 10 maggio alle 19:00 ora italiana.
I biglietti per la cena di beneficenza pre-BlizzCon costeranno 750 $ l'uno (più tasse) e i profitti saranno devoluti in favore del Children's Hospital di Orange County (https://www.choc.org) per supportare il loro Feeding Therapy Program. La cena si svolgerà la sera del 6 novembre e sarà un evento esclusivo durante il quale gli ospiti potranno mangiare, bere e divertirsi con gli sviluppatori, gli artisti e altri dipendenti Blizzard prima dello show vero e proprio... il tutto per una buona causa. Circa 200 biglietti per la cena di beneficenza saranno disponibili per l'acquisto giovedì 15 maggio alle 04:00 ora italiana su www.blizzcon2014.eventbrite.com.
I giocatori dei recessi più lontani di Azeroth, del settore Koprulu e di Sanctuarium che desiderano godersi la BlizzCon dalla comodità delle loro poltrone potranno acquistare il Biglietto virtuale BlizzCon, che offre una copertura totale in diretta degli eventi attraverso uno streaming multicanale su Internet. Ulteriori dettagli sul Biglietto virtuale, inclusi prezzo, disponibilità e programmazione, saranno annunciati più avanti.
Per ulteriori dettagli sulla BlizzCon 2014, inclusa la disponibilità dei biglietti e i prezzi, visita il sito ufficiale della BlizzCon (https://eu.battle.net/blizzcon/it/). Chi è interessato a partecipare allo show di persona può prenotare sin da ora gli alberghi e ricevere tariffe speciali convenzionate con la BlizzCon attraverso il sito BlizzCon dedicato agli hotel.