150

Dragon Age: Inquisition, nuove immagini e dettagli sulle classi

Vediamo che tipo di personaggio potremo controllare nel gioco

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/04/2014

BioWare ed Electronic Arts hanno pubblicato un bel po' di nuove immagini per Dragon Age: Inquisition, rivelando anche i dettagli su alcune delle classi che saranno disponibili nel gioco. Come sappiamo, si partirà da Mago, Guerriero e Ladro, e da queste classi "madre" si svilupperanno ulteriori tipologie, ognuna con un set unico di abilità armi, mosse speciali e contenuti narrativi.

Guerriero
Maestro del combattimento ravvicinato, il guerriero svolge un ruolo centrale nella squadra. Si tratta di un combattente da prima linea, che contrasta i nemici in prima battuta, li distrae e crea un'apertura per i suoi compagni dotati di attacco dalla distanza. Alcuni guerrieri preferiscono un approccio brutale con armi a doppia impugnatura, mentre altri prediligono uno stile più elegante, con spada e scudo.

Campione
I campioni sono difensori e protettori, e quando un guerriero si allena seguendo tali linee guida diventa inarrestabile. Usano la loro armatura, le armi e l'esperienza per deflettere gli attacchi in arrivo, mantenendo sempre la propria posizione sul campo di battaglia e proteggendo i compagni nel mentre.

Mago
Coloro i quali riescono a entrare in contatto con l'energia pura del Fade e resistere alle tentazioni dei demoni sono persone eccezionali. E quando utilizzano la stessa forza di volontà sul campo di battaglia, si trasformano in avversari terrificanti. Piogge di fuoco, mura di ghiaccio e persino l'abilità di curare i compagni compongono il repertorio di un mago. Le sue capacità non solo rendono i nemici più deboli ma anche vulnerabili agli attacchi fisici, consentendo agli alleati di portare i propri affondi.

Cavaliere Incantatore
Nel Circolo dei Maghi, solo alcuni hanno la forza di volontà necessaria per concentrarsi sulla propria energia interiore. Circondati da magie protettive, con in pugno spade dall'energia arcana, i cavalieri incantatori sono piuttosto rari da vedere sul campo di battaglia, ma il loro contributo guida le cariche verso le forze nemiche.

Ladro
Armato di arco, pugnali e un bel po' di sporchi trucchetti, il ladro mira innanzitutto a infliggere danni, falciando i propri nemici uno a uno con sistematica efficienza. Il ladro usa un mix di azioni stealth e agilità per raggiungere posizioni di vantaggio, defilandosi dall'azione principale e rimanendo dunque a distanza dai nemici più pericolosi. Letali e pieni di risorse, i ladri possono spostare gli equilibri di uno scontro.

Artificiere
Gli artificieri sono in grado di costruire complicati meccanismi: trappole, contrattempi per distrarre il nemico, meraviglie della tecnica trasformate in armi mortali. Se vedete in artificiere posizionarsi in una zona apparentemente sicura del campo di battaglia, fareste bene a non avvicinarvi. Il sorriso sul loro volto potrebbe significare guai...

Fonte: Total Xbox