193

Call of Duty: Advanced Warfare, tanti nuovi dettagli da Game Informer

Il personaggio principale del gioco sarà doppiato da Troy Baker

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/05/2014

Call of Duty: Advanced Warfare è protagonista del numero di giugno di Game Informer, con uno speciale di ben dodici pagine in cui vengono illustrati tanti dettagli relativi al gioco. Riportiamo di seguito le informazioni emerse:

Call of Duty: Advanced Warfare, tanti nuovi dettagli da Game Informer

- Il gioco è in lavorazione presso Sledgehammer Games e uscirà su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Un secondo team si occuperà delle versioni PlayStation 3 e Xbox 360, mentre al momento non si fa menzione di una versione Wii U.

- Girerà su di un nuovo motore grafico, ma non è dato sapere di cosa si tratti.

- La storia di Advanced Warfare si apre con un evento catastrofico che viene definito come un "11 settembre globale" da Michael Condrey, co-fondatore di Sledgehammer Games. L'evento colpisce le più importanti città del mondo e viene perpetrato da un'organizzazione terroristica chiamata "KVA".

- Il gioco è ambientato nel 2054.

- Il personaggio che controlliamo nel gioco è il soldato Mitchell, doppiato dal ben noto Troy Baker. Mitchell parlerà solo durante le cutscene, mai durante l'azione in-game. Partirà come Marine insieme a Will Irons, figlio di Jonathan Irons, CEO della Atlas Corporation interpretato da Kevin Spacey. Dopo la loro prima campagna, Irons chiederà a Mitchell se vuole lasciare i Marine per unirsi all'azienda guidata da suo padre, e lui accetterà. Il suo nuovo equipaggiamento includerà una EXO suit.

Call of Duty: Advanced Warfare, tanti nuovi dettagli da Game Informer

- A differenza dei precedenti episodi di Call of Duty, in Advanced Warfare ci sarà un unico protagonista.

- Kevin Spacey si è detto "davvero entusiasta" di lavorare al gioco quando gli è stato offerto.

- Si guadagneranno punti a ogni missione per migliorare la EXO suit. Usando questo esoscheletro, sarà possibile arrampicarsi sui muri grazie a guanti magnetici, piazzarsi al volo dietro un riparo, effettuare super-salti, utilizzare un sistema mimetico avanzato e rimanere sospesi a mezz'aria.

- L'arsenale del gioco includerà granate dinamiche, il cui funzionamento potrà essere regolato in base alle esigenze. Si potrà ad esempio impostarle come granate a rilevazione, che emettono un impulso in grado di segnalarci la posizione del nemico sul visore.

- Alcuni dei fucili funzioneranno a energia e non utilizzeranno dunque le munizioni convenzionali.

Call of Duty: Advanced Warfare, tanti nuovi dettagli da Game Informer

- Sarà possibile utilizzare un mezzo chiamato Pitbull, basato sul vero veicolo MRAP (Mine-Resistant Ambush Protected).

- Non ci sono ancora dettagli sulle modalità multiplayer di Call of Duty: Advanced Warfare, ma secondo Condrey è già possibile immaginare come alcune delle possibilità descritte per il single player possano adattarsi a un contesto online competitivo. Activision ha inoltre confermato la propria attenzione verso gli eSport.

- Il gioco disporrà anche di una modalità cooperativa.

- La colonna sonora verrà composta da Harry Gregson-Williams, già autore delle musiche di Metal Gear Solid. Secondo l'audio director, Don Veca, Call of Duty: Advanced Warfare sarà uno dei giochi con il comparto audio migliore mai realizzato.

- Activision ha consultato vari esperti, da quelli che si occupano di production design cinematografici ai militari, passando per scienziati e futuristi, così da poter creare un mondo credibile.

Fonte: GameSpot