37

E3 2014 - Oddworld: New 'n' Tasty arriverà su Xbox One, il team ha apprezzato il cambio di rotta di Microsoft sugli indie

Posizioni ammorbidite

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/06/2014

Sta evidentemente cambiando qualcosa nell'organizzazione interna di Microsoft, anche per quanto riguarda i rapporti con gli sviluppatori indipendenti.

Un sintomo di questo arriva anche dal nuovo atteggiamento di Just Add Water nei confronti di Xbox One: a poca distanza da una prima posizione di Lorne Lanning che avrebbe voluto veder licenziato l'intero team di Xbox dedicato al settore indie, lo sviluppatore ha riferito nel corso dell'E3 2014 di aver parlato con Microsoft e "aver superato le discrepanze in maniera positiva". "Sono stati molto gentili", ha affermato Lanning, "ci hanno fornito dei kit ma il problema è che eravamo a corto di tempo e risorse e la clausola sulla parità di lancio era un problema. Non so quale sia la posizione ufficiale al momento in Xbox, ma abbiamo sistemato la cosa".

Il capo di Oddworld Inhabitants ha riferito che la "parity clause" resta un problema, ma è evidente il cambio di atteggiamento di Microsoft nei confronti della questione, che probabilmente si sta traducendo in un ammorbidimento dei termini, sulla politica della "valutazione caso per caso" annunciata già da Phil Spencer in passato. Oddworld: New 'n' Tasty arriverà dunque nel corso del 2014 anche su Xbox One e Wii U.

Fonte: VG247.com

Anche quest'anno Multiplayer.it sarà presente all'E3 2014 con un gran numero di inviati. Segui il nostro coverage in tempo reale dall'8 al 14 giugno!