126

Sierra è tornata? Un misterioso teaser punta ad un annuncio per la Gamescom 2014

Il ritorno delle vecchie avventure grafiche?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/08/2014

È stato recentemente aperto il sito Sierra.com, peraltro annunciato anche dal celebre Geoff Keighley all'interno di un messaggio su Twitter alquanto ermetico.

Il sito riporta il video teaser che potete vedere qua sotto, il logo della compagnia e la scritta Gamescom 2014, che rimanda ovviamente a qualche annuncio in programma per la conferenza della settimana prossima a Colonia. Non ci sono conferme ufficiali da parte di Activision, che aveva acquistato in blocco Sierra con l'accordo stipulato con Vivendi nel 2008, ma il dominio è in effetti intestato al publisher e il tutto sembra decisamente ufficiale.

Dunque, l'idea è che Sierra stia tornando sul mercato, ma qual è lo scopo di una tale resurrezione? Sierra è stato un grande publisher, responsabile di alcune delle maggiori avventure grafiche tra gli anni 80 e 90 come King's Quest, Space Quest, Police Quest, Quest for Glory, Gabriel Knight e Leisure Suit Larry e l'idea è che un ritorno dell'etichetta, sebbene all'interno della famiglia Activision, potrebbe essere funzionale alla promozione di qualche franchise storico. A questo si può agganciare il fatto che, l'anno scorso, TellTale è stata costretta a chiudere il suo progetto su King's Quest: è forse quest'ultimo il titolo in procinto di tornare sul mercato? Appuntamento alla Gamescom 2014 per scoprire la verità.

Come da tradizione, Multiplayer.it sarà presente alla Gamescom 2014 per offrirvi un coverage completo della fiera di Colonia fra videoanteprime, interviste, articoli e approfondimenti. Per non perdervi nulla dell'evento tenete d'occhio la nostra pagina dedicata.