114

Gunfire Games è il nuovo team formato da ex Vigil e Crytek USA, pensa ad un possibile nuovo Darksiders

Fedeli alle tradizioni

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/08/2014

Vari sviluppatori che formavano il nucleo di Vigil Games hanno deciso di fondare un nuovo team chiamato Gunfire Games, staccandosi da Crytek USA, divisione colpita dalla forte ristrutturazione effettuata dall'etichetta tedesca.

In Gunfire Games è guidato da David Adams, ovvero il fondatore di Vigil ed ex CEO Di Crytek USA, e il nuovo team ha inglobato buona parte della divisione americana di Crytek, sostanzialmente riformando il gruppo Vigil dopo la crisi di THQ e gli ulteriori problemi della gestione sotto l'etichetta tedesca. La decisione di staccarsi e formare un nuovo team sarebbe inoltre stata presa in precedenza rispetto alla ristrutturazione, a causa di problemi di comunicazione con Crytek e dello sviluppo travagliato di Hunt: Horrors of the Gilded Age, la cui lavorazione è stata poi assegnata alla divisione tedesca.

Gunfire Games, essendo sostanzialmente una nuova Vigil, è rimasta legata alle sue tradizioni: il desiderio sarebbe sviluppare un altro Darksiders, e il team ha anche parlato con Nordic Games (detentrice attuale dei diritti sulla serie) sull'eventualità in questione. Staremo a vedere.

Fonte: CVG