12

Stronghold Crusader 2 - Videodiario sulla Sultana

Un personaggio femminile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/09/2014

Firefly Studios ha appena rilasciato un nuovo videodiario su Stronghold Crusader 2 incentrato sulla Sultana, un personaggio completamente nuovo che predilige l'uso degli assassini.

"Molti dei nostri giocatori sono appassionati dei dettagli culturali, anche per questo Crusader 2 presenta unità come i cavalieri sasanidi, i dervisci rotanti ed il carro da guerra hussita", afferma Nick Tannahill, Marketing Manager di Firefly, nel video in questione. "La storia scorre nel sangue dei nostri giocatori e mentre le differenze culturali tra i due schieramenti sono ben marcate, noi avremmo potuto fare un lavoro migliore per quanto riguarda i generi dei personaggi. Voi potete aspettarvi che sia i personaggi che saranno disponibili al lancio del gioco, sia quelli che verrano resi disponibili successivamente tramite DLC rispecchieranno queste considerazioni".

Personaggio completamente nuovo nell'universo Stronghold, Sultana continua la tradizione dell'accuratezza storica della serie con un tocco di creatività. Lei può essere considerata una parte importante importante dello schieramento arabo che combatte per la libertà contro gli invasori crociati, e preferisce l'uso di inganni e di uno studio attento del terreno a quello della forza bruta. Il recente filmato dal diario degli sviluppatori di Firefly spiega ai giocatori lo stile di attacco di Sultana, la composizione delle sue armate e l'economia del suo castello sottolineando qualche strategia di contrattacco efficace.