63

Quali videogiochi rappresentano al meglio le nazioni?

All'Italia abbiamo pensato noi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/09/2014

Il sito Dorkly ha pubblicato questa simpatica infografica in cui vengono mostrati alcuni famosissimi videogiochi associati alle diverse nazioni. Facciamo qualche esempio.

Se la Russia fosse un videogioco, quale sarebbe? Sonic, ossia una vecchia super potenza andata in pezzi di cui nessuno sa che farsi e il cui protagonista viene ritratto in terrificanti immagini realizzate dai fan.

E gli Stati Uniti? Be', Call of Duty, perché nonostante siano sempre in vetta, sono da anni in declino e non c'è niente che si possa fare per cambiarli in modo significativo, dovendosi limitare ad apprezzare il poco che hanno di bello da offrire, tipo Kevin Spacey.

Purtroppo manca l'Italia, ma rimediamo noi: Dungeon Keeper Mobile. Come mai? Un gioco dalla storia prestigiosa e affascinante, apparentemente simpatico e accessibile, trasformato in un pesante apparato di produzione del nulla in cui per poter giocare davvero bisogna corrompere il sistema pagando grosse somme di denaro. Ora ci vuole qualcuno che la disegni!

Per vedere l'infografica: Link