80

Si chiama Moana il nuovo brand della Disney

Niente battute, niente battute

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/10/2014
Si chiama Moana il nuovo brand della Disney


Si chiama Moana il nuovo brand della Disney, da cui per primo sarà tratto un film e per cui immaginiamo non mancheranno videogiochi dedicati. No, purtroppo dopo Hannah Montana e Violetta la Disney non ha deciso di assumere finalmente una seria professionista del genere, ma si parla di un film in computer grafica che dovrebbe uscire nel tardo 2016, del quale è stata mostrata una sola immagine tramite Twitter, che urla Wind Waker da ogni poro.

I registi saranno gli stessi di "Aladdin", "La principessa e il ranocchio" e "La Sirenetta", ossia Ron Clements e John Musker, al loro esordio con la CGI. Il film racconterà la storia della giovane Moana che prende il mare alla ricerca di un'isola incantata, accompagnata dal dio Maui.

Ammettiamolo: in Italia sarà difficilissimo evitare battute, almeno tra gli spettatori più anziani. I bambini potranno limitarsi a guardare i genitori ridere ogni volta che chiederanno "Mi portate a vedere Moana?" Certo, cercate evitare che i vostri pargoli cerchino immagini del film su un qualsiasi motore di ricerca, sennò cresceranno davvero in fretta.