Caroline Miousse, senior level artist per Assassin's Creed Unity, ha rivelato sull'Ubiblog una curiosità sulla cattedrale di Notre Dame di Parigi. Gli sviluppatori del gioco non hanno infatti potuto riprodurne in modo perfettamente fedele i dettagli a causa di un copyright.
"Quando guardo l'organo di Notre Dame, penso sia un capolavoro", ha scritto la Miousse. "Enorme, bellissimo e... coperto da copyright. Non abbiamo potuto riprodurlo in maniera fedele, ma abbiamo provato a rendere le stesse sensazioni di quando lo si vede dal vivo. Abbiamo mantenuto un aspetto generale molto simile, dunque è solo avvicinandosi che ci si rende conto delle differenze con l'organo presente in Notre Dame."
Altri dettagli della cattedrale non riprodotti perfettamente riguardano ad esempio la guglia, seppure in questo caso non per motivi di copyright, bensì perché non c'erano informazioni precise sulla versione originale della struttura, realizzata in legno all'epoca della rivoluzione francese. Ciò ha spinto Ubisoft a inserire la guglia attuale, benché anacronistica.
Fonte: VG247.com