248

PlayStation 4 è ancora la più venduta a ottobre sul mercato nord americano

In generale, andamento molto positivo per entrambe le next-gen

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/11/2014

NPD ha diffuso il suo comunicato sulle vendite mensili in nord America illustrando come PlayStation 4 sia ancora la console più venduta per il mese di ottobre, che diventa così il decimo mese consecutivo in testa alla classifica per la console Sony.

A seguire Xbox One, per la quale attendiamo i dati di vendita di novembre per vedere se sarà possibile il sorpasso, dopo la dichiarazione proprio di ieri, da parte di Microsoft, sulle vendite superiori a PS4 per le ultime due settimane con il taglio di prezzo, cosa che evidentemente, per quanto riguarda ottobre non ha cambiato le carte in tavola. Mancano, come da tradizione, i numeri precisi sulle vendite da parte di NPD al momento, ma l'altro dato che emerge è l'andamento decisamente positivo per PlayStation 4 e Xbox One rispetto alla generazione precedente, con le due next-gen che nel loro primo anno sul mercato hanno venduto cumulativamente un 70% in più rispetto al primo anno di PlayStation 3 e Xbox 360.

Le vendite delle due nuove console coprono l'80% delle vendite del mese di ottobre 2014, che ha fatto segnare una crescita del 186% rispetto al medesimo anno del 2013 per quanto riguarda la vendita di hardware console. Per quanto riguarda l'intera industria videoludica, a fronte di un aumento del 59% nelle vendite dell'hardware, è calato il fronte software del 28%.

Fonte: VG247.com